Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Provate, gustate e salvate questa ricetta semplice e raffinata.
INGREDIENTI per 4 persone:
400 gr di fettuccine
40 gr di burro semi salato
scorza di 2 limoni
40 cl di panna
60 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
1 pizzico di pepe macinato
1 pizzico di sale o sale fino
Preparazione
Per la pasta:
Riempi una grande pentola con acqua e falla bollire, quindi salala e quando riprende il bollore getta la pasta. Cuocere seguendo i tempi indicati sulla confezione.
Preparazione della salsa:
Mentre la pasta cuoce iniziate la preparazione della salsa prendendo un mestolo di acqua di cottura della pasta e mettendolo da parte in una ciotola. Poi, in una padella capiente, fate sciogliere il burro tagliato a pezzetti, fino a renderlo spumoso ma senza colorarsi.
Aggiungere la panna, la scorza di limone grattugiata, il sale ed il pepe macinato. Amalgamate, aggiungete il Parmigiano Reggiano grattugiato, mescolate ancora e continuate la cottura per qualche secondo. Diluire il sugo con un po' d'acqua di cottura della pasta e spegnere il fuoco.
Ultimo passo:
Appena la pasta sarà al dente, scolatela e versatela nel condimento. Mescolare a fuoco basso in modo che la pasta assorba il sugo. Buon appetito!