Non buttare via il pane duro! Ti diamo 15 trucchi per riutilizzarlo - Pagina 15
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Non buttare via il pane duro! Ti diamo 15 trucchi per riutilizzarlo

Di,
Tribù Golosa

© Getty Images

Frittelle di pane ubriaco

Golose e invitanti, le frittelle di pane ubriaco non solo sono buonissime, ma permettono inoltre di sfruttare il pane avanzato.

Per 6 persone, mettete a bagno circa 300 gr di pane raffermo nel vino bianco. In una ciotola, mescolate 3 uova, 70 gr di zucchero e 1 pizzico di sale. In seguito unite il pane (che avrete precedentemente strizzato) e amalgamate il tutto. Insaporite il composto aggiungendo delle scorze di limone e d'arancia grattugiate e un'abbondante spolverata di cannella. Unite dunque la farina, iniziando con 30 gr e fermandovi non appena l'impasto acquista una certa consistenza. In seguito, ricavate le frittelle prendendo delle piccole cucchiaiate d'impasto che tufferete in abbondante olio bollente. Fate sgocciolare le frittelle ottenute su della carta da cucina, spolverizzate con zucchero a velo e, se volete, un filo di miele.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Golosissimi fiori di mela per sorprendere i vostri ospiti!

FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!