©Pinterest-Eyeshadow Lipstick
Geisha
Per un trucco raffinato e originale, di un'eleganza d'altri tempi, scelgliete il makeup da geisha.
I capelli: procuratevi un apposita parrucca, oppure, se avete i capelli scuri, raccoglieteli in uno chignon che fermerete con due bacchette di legno.
Il viso: spalmate un fondotinta chiarissimo, praticamente bianco, con il quale ricoprirete anche le labbra (in modo cha abbiano lo stesso colore del resto del viso). Opacizzate con della cipria e applicate sulle guance un fard rosato.
Gli occhi: applicate un ombretto rosa non solo su tutta la palpebra mobile, ma anche intorno e sotto l'occhio. Infine, solo sulla palpebra mobile, stendete anche un ombretto dorato, che darà luminosità allo sguardo. A questo punto, con l'eyeliner nero, realizzate una linea spessa e lunga, che continui anche dopo l'occhio. Passatelo anche lungo la linea della ciglia inferiori e, con una matita nera, colorate l'interno superiore e inferiore dell'occhio. Applicate infine delle ciglia finte, oppure incurvate le vostre con un piega ciglia. Tracciate i contorni delle vostre sopracciglia con una matita nera, con cui colorerete anche l'interno, per renderle più intense.
Le labbra: aiutandovi con un pennello, realizzate un cuore nella parte centrale delle vostre labbra stendendo un rossetto rosso rubino, che potrete poi opacizzare con un velo di ombretto rosso.