Per la pulizia quotidiana del lavabo è sufficiente un po' di sapone ed una spugna leggera con cui pulire le superfici. Evitate ammoniaca o detergenti abrasivi, cosi' come spugne abrasive. Eviterete di danneggiare la finitura del lavandino.
Per una pulizia profonda procedete in questo modo: 1. Sciacquate accuratamente il lavandino. Se il lavabo è in acciaio inox fate attenzione a non lasciare tracce di cibo. 2. Spruzzate un po' di bicarbonato ed acqua sulla superfice del lavabo in modo che si formi una pasta. 3. Imbevete dei fogli di scottex con l'aceto bianco e posizionateli su tutta superficie del lavabo. Lasciateli agire 20 minuti prima di toglierli. 4. Sciacquate quindi il lavabo con acqua calda saponata 5. Per pulire a fondo i rubinetti realizzate una miscela salina e saponata. Utilizzatela insieme allo spazzolino che v'aiuterà a raggiungere aree difficili. Se rimangono macchie utilizzate gli scottex imbevuti d'aceto bianco per 20 minuti.
Infine, una volta terminata la pulizia, sciacquate nuovamente ed asciugate con un panno morbido. Il lavandino sarà fresco ed igienizzato!