© Pixabay
fissare un planning per lo sport
Sapete molto bene come funziona: le rare volte in cui avete deciso di mettervi a fare sport, avete poi lasciato perdere dopo due settimane, giurando a voi stesse che non avreste ricominciato mai più. E poi, vi siete guardate allo specchio, notando una pancetta un po' più sporgente del solito...ma stavolta, per non lasciar perdere dopo tre sessioni di palestra, dovete fissarvi un planning serrato e rispettarlo. Lo sport è efficace nella perdita di peso solo se è svolto in modo costante.
Pensate bene a quelli che sono i vostri obiettivi: volete rassodare i glutei? Rendere più toniche le braccia? Potenziare gli addominali? Inoltre, fate i conti con il vostro tempo libero effettivo da dedicare allo sport, che dovrà inserirsi armoniosamente nei vostri impegni settimanali, altrimenti se dovete già fare le corse per riuscire a fare sport, le possibilità di abbandonare aumentano notevolmente.
Una volta deciso , per il primo mese appuntate lo sport come impegno sul vostro calendario: vi aiuterà ad entrare in una sorta di routine ; in seguito, anche seguirla sarà più semplice.