Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cous cous alle verdure

Tengo molto a questa ricetta perché ho preso ispirazione dalla ricetta del mio maestro-chef Sergio Maria Teutonico e quindi ci tengo molto a fare una bella figura.

Chi pensa al cous cous, o cuscus, pensa al Marocco, o comunque al Medio Oriente, ma il cous cous è anche Sicilia, sicuramente grazie ai frequenti legami storici con Tunisia e Libia.

“Un piatto dalle origini lontane ma con sapori attuali”, come dice lo chef.

La preparazione è molto semplice, e il risultato è meraviglioso, le verdure si mescolano insieme e creano un condimento gustoso e ben legato, armonico sia al palato che alla vista.

Ho seguito passo passo la ricetta originale, ma ho apportato una piccola modifica: ho omesso le lenticchie, ovviamente la cosa non ha modificato il risultato in quanto il piatto era già un tripudio di verdure unico.


Condividi questa ricetta con i tuoi amici o con la tua famiglia!

Invia queste ricette ad un amico

*campi obbligatori.
Desideriamo ricordarti che non salveremo il tuo indirizzo email e che non riceverai emails indesiderate

Se questa è la tua prima contribuzione a Tribù Golosa, riceverai una mail che ti darà la possibilità di partecipare ai nostri forum e gestire i tuoi contributi...