Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Riso venere in crema di zucca

A me piace moltissimo il riso Venere e, siccome siamo in piena stagione di zucca, ho deciso di abbinare questi due ingredienti dando vita ad una ricetta un po' insolita, un riso Venere in crema di zucca!
Si tratta di un primo piatto un po' laborioso, ma abbastanza semplice da preparare e di grande impatto, sia per quanto riguarda i colori che i sapori.
Il risultato di questa ricetta è stato davvero eccellente in quanto sono riuscita a creare un susseguirsi di sensazioni gustative molto nette e distinte fra loro.
In pratica, in un sol boccone si percepiva, distintamente, per primo il sapore forte e deciso dei dadini, poi quello rustico del riso Venere ed infine quello morbido e quasi dolciastro della crema!
Il riso Venere, nero e e rustico, ha rappresentato quasi uno spartiacque di sapore e colore tra la dolcezza e morbidezza della crema e la croccantezza e piccantezza dei dadini abbrustoliti.


Condividi questa ricetta con i tuoi amici o con la tua famiglia!

Invia queste ricette ad un amico

*campi obbligatori.
Desideriamo ricordarti che non salveremo il tuo indirizzo email e che non riceverai emails indesiderate

Se questa è la tua prima contribuzione a Tribù Golosa, riceverai una mail che ti darà la possibilità di partecipare ai nostri forum e gestire i tuoi contributi...