Involtini di carne al sugo
Ecco a voi una gustosa ricetta da preparare in modo semplice e magari da far gustare ai nostri amici, gli involtini di carne.
Capita spesso di essere stanche di mangiare sempre le solite fettine di carne, magari impanate o alla pizzaiola e di aver voglia di qualcosa di diverso, e questa ricetta fa proprio al caso nostro.
Gli involtini di carne sono una valida alternativa alla solita fettina di carne, è un modo del tutto diverso d’impiegare le nostre fettine e di guastarle in modo originale.
E’ una ricetta che ho imparato da mia madre, gli fa spesso e ho deciso di proporla e farla conoscere anche a voi. Vi è la possibilità di preparare gli involtini di carne, o nel sugo o in bianco, con del semplice sughetto fatto da carotine e cipolla soffritte, il tutto bagnato con del vino bianco.
In questo caso noi prepareremo gli involtini con il sugo, da poter utilizzare anche come condimento per la nostra pasta e gli involtini come un ottimo secondo piatto a base di carne.
Il bello degli involtini è che potranno essere ripieni con ciò che più ci piace. Io utilizzerò la mortadella e il provolone ma possiamo impiegare anche delle fettine di speck, salame, carne macinata o il prosciutto cotto. Insomma siamo libere di scegliere il condimento che gustiamo di più.
Condividi questa ricetta con i tuoi amici o con la tua famiglia!