Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Involtini di carne al sugo

Ecco a voi una gustosa ricetta da preparare in modo semplice e magari da far gustare ai nostri amici, gli involtini di carne.
Capita spesso di essere stanche di mangiare sempre le solite fettine di carne, magari impanate o alla pizzaiola e di aver voglia di qualcosa di diverso, e questa ricetta fa proprio al caso nostro.
Gli involtini di carne sono una valida alternativa alla solita fettina di carne, è un modo del tutto diverso d’impiegare le nostre fettine e di guastarle in modo originale.
E’ una ricetta che ho imparato da mia madre, gli fa spesso e ho deciso di proporla e farla conoscere anche a voi. Vi è la possibilità di preparare gli involtini di carne, o nel sugo o in bianco, con del semplice sughetto fatto da carotine e cipolla soffritte, il tutto bagnato con del vino bianco.
In questo caso noi prepareremo gli involtini con il sugo, da poter utilizzare anche come condimento per la nostra pasta e gli involtini come un ottimo secondo piatto a base di carne.
Il bello degli involtini è che potranno essere ripieni con ciò che più ci piace. Io utilizzerò la mortadella e il provolone ma possiamo impiegare anche delle fettine di speck, salame, carne macinata o il prosciutto cotto. Insomma siamo libere di scegliere il condimento che gustiamo di più.


Condividi questa ricetta con i tuoi amici o con la tua famiglia!

Invia queste ricette ad un amico

*campi obbligatori.
Desideriamo ricordarti che non salveremo il tuo indirizzo email e che non riceverai emails indesiderate

Se questa è la tua prima contribuzione a Tribù Golosa, riceverai una mail che ti darà la possibilità di partecipare ai nostri forum e gestire i tuoi contributi...