Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pasta ai carciofi con pomodorini e capperi

Una proposta semplice e gustosa, la pasta ai carciofi con pomodorini e capperi è un primo piatto veloce da cucinare. Ingredienti principali del condimento sono i carciofi e i pomodorini che, uniti al trito di prezzemolo, ai capperi e ad un'abbondante spolverata di grana, rendono questa pasta particolarmente saporita.
Scegliete una pasta corta di vostro gradimento (tipo penne o farfalle o sedanini), ma che sia di ottima qualità e consigliamo che sia cotta molto al dente e non troppo scolata.
La pasta ai carciofi con pomodorini e capperi è un piatto che si offre particolarmente bene nei mesi primaverili, mesi in cui si può trovare una grande varietà di carciofi sui banchi dei mercati.


Condividi questa ricetta con i tuoi amici o con la tua famiglia!

Invia queste ricette ad un amico

*campi obbligatori.
Desideriamo ricordarti che non salveremo il tuo indirizzo email e che non riceverai emails indesiderate

Se questa è la tua prima contribuzione a Tribù Golosa, riceverai una mail che ti darà la possibilità di partecipare ai nostri forum e gestire i tuoi contributi...