Tiramisù alla ricotta - (3.6/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Tiramisù alla ricotta

Di

Vota per questa ricetta 3.6/5 (16 Voti)

Ingredienti

  • 75 ml di caffe'
  • cannella qb
  • 375 gr di ricotta
  • 60 gr di zucchero a velo
  • 225 gr di yogurt greco
  • biscotti pavesini qb
  • cacao qb

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di preparazione 15minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

aromatizzare il caffe' con la cannella. ripassare i pavesini nel caffe' e disporli sul fondo di una pirofila. mescolare la ricotta con lo zucchero a velo, unire lo yogurt, mescolare e versare metà della crema sullo strato di pavesini. ripetere gli strati. completare con il cacao e con qualche chicco di caffe'

Ti potrebbe interessare anche:

previousnext

Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questa ricetta

Crema mascarpone Tiramisù alla ricotta