Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Frittata di asparagi selvatici.

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)

Ingredienti

  • • 500 g di asparagi selvatici
  • • 4 uova medie
  • • 4 cucchiai di olio di oliva
  • • sale q.b.
  • • acqua q.b.

Informazioni

persone 2
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 5minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Pulire gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo e spezzetarli con le mani. Cuocerli in padella con l’olio a fuoco vivo per circa 10 minuti, coperti da un coperchio. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua, scoperchiare e far cuocere finché gran parte dell'acqua non sarà evaporata. A questo punto unirvi le uova sbattute, un pizzico di sale, cercando di distribuirle uniformemente sugli asparagi. Cuocere la frittata su entrambi i lati, capovolgendola con l’aiuto di un coperchio o di un piatto. Servire subito.

Per chi non gradisce quel gusto troppo amaro degli asparagi, sbollentarli qualche minuto nell'acqua. Aiuterà a renderli anche più teneri.

Ti potrebbe interessare anche:

Commenta questa ricetta

Frittata di asparagi selvatici. Spaghetti con asparagi selvatici e gamberi