Peperonata light - (4.1/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Peperonata light

Di

Vota per questa ricetta 4.1/5 (7 Voti)

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • 1 cipolla
  • 2 pomodori
  • 1/2 bicchiere di aceto
  • 1 cucchiaio di zucchero

Informazioni

Difficoltà Facile
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Fare a tocchetti le melanzane, metterle a bagno con acqua e sale per 20 minuti circa e infine asciugarle e soffriggerle con pochissimo olio.
In una padella mettere la cipolla a pezzi, la melanzana e i pomodori a pezzi con un po d'olio e coprirli. Dopo qualche minuto abbassare la fiamma e aggiungere sale, peperoncino e un mix di aromi per le verdure.
Nel frattempo in una terrina mescolare l'aceto con lo zucchero e mettere ciò nella padella delle verdure.
Dopo 5 minuti spegnere il fuoco facendo attenzione che le verdure non si siano attaccate alla padella.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Uova in cocotte
Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.

Commenta questa ricetta

Peperonata Peperonata