Crema di cioccolato fondente con fragole
Di SugarQueen
Che il cioccolato e le fragole siano un connubio perfetto questo è risaputo! Questo dolcetto squisito, piacerà a grandi e piccini, d’altronde è proprio impossibile resistere a questa crema di cioccolato che si scioglie in bocca e alle fragole, fresche e di stagione (finalmente!)!
Ingredienti
- Cioccolato fondente 250 gr
- Panna fresca 250 ml
- Fragole 300 gr
- Menta fresca qualche rametto
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Tritare il cioccolato fondente finemente
Tappa 2
In un pentolino, scaldare la panna fino a sfiorare il bollore. Unire il cioccolato tritato e mescolare continuamente fino a quando non sarà del tutto sciolto.
Tappa 3
Versare il composto in una ciotola e far risposare in frigo per 10 minuti. Una volta freddo, montare il composto con le fruste per almeno 4/5 minuti
Tappa 4
Versare la crema al cioccolato nei bicchieri o barattoli. Prima di servire, decorare la torta con le fragole precedentemente lavate, asciugate e tagliate e guarnire con un rametto di menta fresca.
Ti potrebbe interessare anche:
- Torta all'acqua, cioccolato e mele 0/5 (0 Voti)
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 6 fette di pane raffermo
- 3 banane
- 3 uova
- 20 cl di latte
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 150g di gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO:
Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte, la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene.
Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.
Commenta questa ricetta