Cilindri ungheresi - (3.1/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cilindri ungheresi

Di

Vota per questa ricetta 3.1/5 (31 Voti)

Ingredienti

  • 2 cucchiai di zucchero
  • 50g di lievito
  • sale
  • 40g di burro
  • 1kg di farina
  • 1 bicchiere di latte
  • 1/2lt di acqua

Informazioni

persone 8
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 40minuti
Tempo di cottura 60minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Impastare tutti gli ingredienti fino a quando l’impasto sarà omogeneo, quindi lasciar riposare per almeno un’ora.
Riprendere la pasta e stenderla, ritagliare poi delle strisce larghe circa 2 centimetri e avvolgerle attorno ad un mattarello di legno.
Far cuocere in forno a 180° per circa mezz’ora.
Appena sfornati ricoprire i rotoli con gli ingredienti di guarnizione e lasciar raffreddare prima di staccare dal mattarello.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questa ricetta

Cilindri ungheresi Segreto della dama