Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'intervista di Welcometomymessykitchen



Intervista realizzata da Federica Intervista realizzata da Federica

Abbiamo intervistato welcometomymessykitchen!

Visita il blog: Welcome to my messy kitchen.


Scopri il suo profilo



Ciao welcometomymessykitchen, raccontaci...


Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog ?


La passione per la cucina e la fotografia mi ha spinto a realizzare questo blog, un modo per dare un sensoe un contesto alle numerosissime foto che pubblicavo sul mio profilo facebook.
Ho pensato che fosse un'idea carina raccogliere tutte le mie ricette e i miei esperimenti, le mie idee e condiverle con gli altri.
All'inizio ero un po' titubante all'idea, avevo paura di non "essere all'altezza", invece poi grazie anche all'incoraggiamento di alcune persone mi sono convinta e ho iniziato a scrivere i primi post.

Come è cominciata la tua storia d'amore con la cucina ?


L'amore per la cucina credo che sia sempre stato presente, mi ricordo fin da piccola mi è sempre piaciuto pasticciare in cucina con la mamma.
Ricordo anche quando la mia nonna preparava la sua crostata e io la aiutavo, mi affascinava il modo in cui lei la preparava, la passione che ci metteva.
Passione che mi è stata trasmessa indirettamente anche dal mio nonno, che purtroppo non ho avuto modo di conoscere, lui faceva il panettiere di professione, ma mi hanno raccontato che anche le sue torte erano favolose, io ho avuto solo la fortuna purtroppo di vedere alcune foto.
Passione che è continuata negli anni e che è aumentata sempre di più, ho iniziato a cercare nuovi ingredienti e nuove ricette da provare e a mettermi sempre alla prova.

Come definiresti la tua cucina ?


Mi definisco una cuoca "pasticciona", sia perchè le cose che adoro di più cucinare sono i dolci sia perchè adoro sperimentare sempre cose nuove.
Definerei la mia cucina abbastanza tradizionale, anche se mi piace comunque reinventare una versione tutta mia delle ricette, dare quel tocco che la renda mia.

Cosa ti seduce in una ricetta ?


Una ricette mi deve colpire, mi deve stupire, deve avere quel non so chè che ti dia la voglia di metterti subito ai fornelli.

Qual è la più bella esperienza che hai fatto grazie al tuo blog ?


Il mio blog è abbastanza "giovane", sto muovendo i primi passi ora in questo mondo e per questo motivo non ho ancora avuto modo di fare nessuna esperienza in particolare.
Anche se devo ammettere che la prima volta che ho ricevuto un commento da una ragazza che aveva provato una delle mie ricette è stato fantastico. Sapere che il tuo blog non è solo un insieme di ricette messe lì ma che c'è realmente qualcuno che ti segue e che prova le tue ricette questo ti lascia qualcosa di indescrivibile, da quel senso in più in quello che fai.

Le ricette che pubblichi sul blog propendono più sul dolce che sul salato, come mai ?


Avevo iniziato pubblicando principalmente ricette di dolci che sono la mia passione, dopo però ho ricevuto molte richieste che mi chiedevano anche delle ricette salate, ricette di piatti che si possono preparare tutti i giorni e così ho cominciato a condividere anche un po' di ricette salate.
Mi sono resa conto che sarebbe stato interessante condividere ricette utili per la vita di tutti i giorni, per dare qualche idea in più per rendere speciale anche un semplice piatto di pasta.

Qual è l'utensile culinario o l'ingrediente dal quale non ti separeresti mai ?


Come dico sempre sono una chocolate addicted, e pertanto credo proprio che non potrei rinunciare al cioccolato e in particolare al cioccolato fondente.

Qual è il tuo « ingrediente segreto » in cucina ?


Non credo di avere un ingrediente segreto come ho detto prima mi piace sperimentare e quindi provare qualche ingrediente nuovo per ogni ricetta. Forse l'unico ingrediente segreto è la passione in quello che faccio.

Per te cucinare è....


Adoro cucinare e tutto ciò che questa parola implica... Mi piace cucinare semplicemente...creare qualcosa pasticciando fra pacchi di farina, uova, forno e fornelli è la cosa che mi piace di più...

Spesso la cucina è anche un modo per prendersi cura delle persone che ho accanto e trasmettere loro qualcosa attraverso quello che cucino...

Un'ultima parola o un messaggio per i nostri lettori ?


"Learn how to cook, try new recipe, learn from from your mistakes, be fearless and above all have fun", questa è una frase che ho letto e che ho deciso di inserire nella home page del mio blog e credo che racchiuda un po' quello che è per me cucinare ed è un consiglio che do a tutti.



Grazie welcometomymessykitchen per aver risposto alle nostre domande. A presto!
Articolo Pubblicato da Federica - 16/04/2014



Se sei un blogger o uno chef, se lavori nel settore alimentare o hai un sito web sulla cucina e l'alimentazione e desideri condividere le tue ricette con la nostra community, per favore contattaci!
Saremo lieti di valorizzarti sul nostro sito.

Commenta questo articolo