Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Ci sono sempre più opzioni per i prodotti senza glutine, sia nei supermercati che nei ristoranti, tuttavia, per coloro che soffrono di questa intolleranza , è possibile preparare deliziose ricette a casa! Qui presentiamo quindici piatti classici che, anche se non ci credete, possono essere preparati anche senza glutine e sono ottimi: torte, biscotti, pizza, pane ... tutto questo può essere preparato a casa, rispettando la dieta priva di glutine.
* miscela di farina senza glutine: 1 e ½ tazza di farina di riso integrale+ ½ tazza di fecola di patate +¼ di farina di tapioca .
Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola capiente, a parte frullare la banana e l'avocado e mescolare bene con i liquidi. Mettere in uno stampo da forno coperto con carta da forno e infornare per 40-50 minuti a 180 ° C .
Ecco dei biscottini pronti in un lampo e con soli due ingredienti! Schiacciate una banana matura con una forchetta, mescolatela con 160 g di farina di cocco e, una volta amalgamati bene gli ingredienti, formate delle palline che metterete su una placca da forno. Schiacciatele leggermente con il palmo della mano e infornate a 180°C per 20-25 minuti. Ed ecco che i biscotti sono pronti per essere gustati!
Commenta questo articolo