L'acqua detox ti aiuta a ritrovare la forma dopo la Pasqua
Questa bevanda è facilissima da preparare ma ha proprietà incredibili di cui approfittare quando dobbiamo tornare in forma.
Come si prepara l'acqua con zenzero e limone?
Fate scaldare 1,5 L d'acqua in un pentolino, e quando inizia a bollire unite 6 cm di zenzero a pezzetti (Sbucciate lo zenzero con questo metodo, è semplicissimo! ). Mescolate e lasciate bollire per 5 minuti, poi aggiungete il succo di 2 limoni. Lasciate in infusione per circa mezz'ora, poi filtrate il tutto attraverso un colino dalle maglie strette. Bevete la bevanda cosi' ottenuta durante tutto il giorno, sostituendola all'acqua .
Da sapere...
Lo zenzero, soprattutto fresco, possiede proprietà drenanti, in quanto possiede gingerolo, che favorisce le funzionalità dell’organismo e la circolazione, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Un bicchiere di limone e zenzero si rivela efficace anche contro la febbre, per donare lucentezza ai capelli e per prevenire i calcoli renali, in quanto impedisce la formazione dei cristalli.
Le suggestioni della redazione...
- 5 consigli per bere più acqua
- 7 cibi da non mangiare prima di andare a dormire
- 8 idee di bevande per idratarsi durante il giorno
-20 idee di piatti con meno di 300 calorie
-10 alimenti ricchi di magnesio per restare in forma
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.
Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!
Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli!
Commenta questo articolo