In questo periodo è ancora più importante prendersi cura di sè, ed indirettamente del proprio bambino. Anche in questo caso l'alimentazione gioca un ruolo chiave: mangiare bene contribuirà alla salute di entrambi.
La gravidanza è un periodo magico e molto intenso. Il corpo di una donna attraversa diverse fasi di cambiamento, così come succede al feto.
In questo periodo è ancora più importante prendersi cura di sè, ed indirettamente del proprio bambino. Anche in questo caso l'alimentazione gioca un ruolo chiave: mangiare bene contribuirà alla salute di entrambi, evitando malattie o complicazioni di salute (come il diabete gestionale o l'accumulo poderale).
Naturalmente ogni donna è diversa, ogni corpo ed ogni età sono diverse e non è possibile affidarsi ad una "dieta universale per donne incinte", tuttavia esistono regole generali di buona salute specifiche per le gravidanze a cui abbiamo aggiunto una proposta di menu settimanale.
Prima d'intraprendere qualunque dieta parlatene col vostro ginecologo, al fine di completarla a seconda delle vostre esigenze specifiche. Clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Commenta questo articolo