Diversi studi confermano l'efficacità e la necessità di dotarsi di più melatonina possibile per combattere e prevenire il Covid. Anche in questo caso una dieta corretta viene in nostro aiuto: ecco gli alimenti che più ne contengono.
Diversi studi confermano l'efficacità e la necessità di dotarsi di più melatonina possibile per combattere e prevenire il Covid. In particolare gli studi più significativi sono due: quello della clinica MARgen di Granada (Spagna), confermato poi da uno studio americano pubblicato sulla rivista scientifica PLOS Biology.
Dall'indagine condotta su quasi 30.000 persone è emerso un dato inequivocabile: le probabilità di risultare positivi si sono ridotte di quasi il 30% per chi si è visto somministrare melatonina.
Quest'ormone è naturalmente prodotto dal nostro corpo, puo' essere assunto attraverso farmaci o, in modo naturale, è possibile ricavarne da determinati alimenti. Inserirne nella vostra dieta non solo vi proteggerà e ci proteggerà più efficacemente dal Covid ma guadagnerete anche altri vantaggi per la salute (protezione delle donne contro l'adenomiosi e l'endometriosi, protezione contro il cancro per esempio) senza effettio collaterali.
Scopriteli dunque e cercate di mangiarne regolarmente: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Ps. la melatonina è anche conosciuta come l'"ormone del sonno", grazie a questi alimenti migliorerà sensibilmente anche la qualità del vostro riposo con evidenti vantaggi in termini di salute e buon umore
Commenta questo articolo