Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Grazie a questi alimenti la tintarella è più bella (e veloce)

Di,
Tribù Golosa

Ci sono alimenti che, grazie alle loro sostanze nutritive (betacarotene, luteina, licopene, Omega 3 e 6, Vitamine E tra le principali), contribuiscono a proteggere la pelle dai raggi del sole, contrastandone l'invecchiamento e stimolandone la rigenerazione. Non solo, oltre alla protezione dal sole grazie a questi elementi la pelle abbronza meglio e più velocemente.

© E+ / Orbon Alija

Una tintarella perfetta

Anche l'abbronzatura, così come la salute e mille altre cose, è direttamente influenzata dalla qualità dell'alimentazione.
Ci sono infatti alimenti che, grazie alle loro sostanze nutritive (betacarotene, luteina, licopene, Omega 3 e 6, Vitamine E tra le principali), contribuiscono a proteggere la pelle dai raggi del sole, contrastandone l'invecchiamento e stimolandone la rigenerazione. Non solo, oltre alla protezione dal sole grazie a questi elementi la pelle abbronza meglio e più velocemente. In altre parole potrete presto godere di una tintarella perfetta!

Naturalmente inserire questi alimenti nella vostra alimentazione da spiaggia sarà utilissimo ma non per questo si deve pensare di fare a meno della crema solare, si dovrebbe evitare di esporsi al sole nelle ore più calde e si dovrebbe sempre bere tanto per restare idratati.

Ora non resta che scoprire quali sono questi alimenti amici della tintarella perfetta. Scopri quali sono: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo