Non tutti gli alimenti surgelati sono infatti ideali (come la pasta pronta, il riso o le torte per esmepio) e l'attenzione a ciò che si compra deve sempre restare alta e consapevole, per questo abbiamo stilato una lista di alimenti tra i più sani che si possono scegliere nel banco surgelati.
In natura vige una regola: più passa del tempo tra la raccolta ed il consumo e meno gli alimenti apporteranno nutrimento.
Per questa ragione vi sono alimenti surgelati che risultano migliori di quelli freschi. Diversi studi dimostrano infatti come frutta e verdura surgelate risultino, ad esempio, più ricche di elementi nutritivi rispetto a quella fresca che troviamo al mercato. Il processo di surgelazione avviene infatti pochissimo tempo dopo il raccolto e, portando velocemente gli alimenti a temperature molto basse (-18°C), è in grado di conservarne le proprietà nutritive.
Non tutti gli alimenti surgelati sono infatti ideali (come la pasta pronta, il riso o le torte per esmepio) e l'attenzione a ciò che si compra deve sempre restare alta e consapevole, per questo abbiamo stilato una lista di alimenti tra i più sani che si possono scegliere nel banco surgelati: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
Commenta questo articolo