Come affilare i coltelli in cucina: 3 tecniche facilissime
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come affilare i coltelli in cucina: 3 tecniche facilissime

Di,
Tribù Golosa

La maggior parte delle persone si affidano agli arrotini o portano i propri coltelli in negozio, ignorando che è possibile affilarli

continua

© iStock / Getty Images Plus / vjotov

Come affilarsi i coltelli da soli

I coltelli sono strumenti fondamentali in cucina.
Non importa il livello della tua cucina, i coltelli stanno ad un cuoco come i pennelli stanno ad un pittore! È fondamentale che siano sempre affilati al punto giusto, in modo da facilitare, velocizzare e rendere più piacevole qualsiasi lavorazione.

La maggior parte delle persone si affidano agli arrotini o portano i propri coltelli in negozio, ignorando che è possibile affilarli comodamente a casa e senza particolari difficoltà, anche senza acciaino, servendosi di pochi semplici utensili.

Abbiamo isolato 3 tecniche che arricchiranno il bagaglio di chiunque in cucina cerchi sempre di migliorarsi, ma prima scopriamo cosa consuma maggiormente il filo dei coltelli: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Golosissimi fiori di mela per sorprendere i vostri ospiti!

FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!

Commenta questo articolo