Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pronto in 10 secondi questo succo di zenzero offre 10 incredibili benefici per la salute

Di,
Tribù Golosa

Esistono poi alimenti speciali che, per le loro proprietà nutrituive, sono considerati univerdsalmente come toccasana naturali. Uno dei migliori da questo punto di vista è lo zenzero.

© E+ / MarsYu

Da provare assolutamente

Siamo sempre in prima linea quando c'è da promuovere uno stile di vita equilibrato, contraddistinto da regolare attività fisica (anche moderata) ed un'alimentazione varia e ricca di frutta e verdfura di stagione. Questo sono le basi del benessere e della salute.

Esistono poi alimenti speciali che, per le loro proprietà nutrituive, sono considerati univerdsalmente come toccasana naturali. Uno dei migliori da questo punto di vista è lo zenzero. Tuttavia non tutti sanno come impiegarlo o come inserirlo nella propria cucina, ha infatti un sapore intenso che non sempre si riesce a legareai nostri piatti. Per questo dovreste dare un'occhiata alla ricetta di questo succo che, se bevuto regolarmente, vi offrirà 10 grandi benefici per la salute: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo