Cosa mangiare i prossimi 3 giorni per ritrovare la forma dopo gli eccessi pasquali
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cosa mangiare i prossimi 3 giorni per ritrovare la forma dopo gli eccessi pasquali

,
Tribù Golosa

Non serve disperarsi o pensare di aver vanificato gli sforzi fatti in precedenza ma, semplicemente, rimettersi in carreggiata con le buone

continua

© Getty Images

Niente è perduto!

Se durante questi giorni di feste pasquali hai un po' esagerato con i brindisi, i dessert o i bis non c'è molto da dire se non: benvenuto nel club! È normale esagerare qualche volta, è umano e soprattutto non è la fine del mondo. Non serve disperarsi o pensare di aver vanificato gli sforzi fatti in precedenza ma, semplicemente, rimettersi in carreggiata con le buone abitudini alimentari (e non solo*).

Di seguito troverai un piano alimentare detox di 3 giorni per ritrovare velocemente la forma ed un senso di leggerezza: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


* naturalmente al fine del benessere e della buona forma fisica è fondamentale affiancare ad un'alimentazione ricca di frutta e verdure di stagione, povera di grassi e zuccheri, regolare attività fisica, anche moderata.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Succo vitaminico
Succo vitaminico

Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.

Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!

Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli

Commenta questo articolo