Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Il tiramisù è sicuramente uno dei dolci più amati, e non solo dagli italiani: si tratta di uno dei dolci più apprezzati all'estero, uno tra i più presenti nei menù dei ristoranti; anche voi siete degli amanti del tiramisù, e ne mangereste ad ogni occasione? Purtroppo siete a dieta in questo periodo o volete fare attenzione al quantitativo di zuccheri assunto? Seguite questa ricetta di tiramisù light!
Questa versione di tiramisù prevede l'utilizzo dello yogurt al posto del mascarpone, rendendo il dolce molto molto più leggero. Preparando il tiramisù in questo modo risparmierete un bel po' di calorie, senza tuttavia rinunciare al gusto ed alla cremosità uniche a cui siamo abituati: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.
INGREDIENTI: - 100 gr di cornflakes - 50 gr di farina - 4 petti di pollo - 1/2 cucchiaino di spezie messicane - 2 uova - Sale q.b - Olio EVO
PROCEDIMENTO:
Mettere i cornflakes in una ciotola e tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 180°, girando i nuggets a metà cottura.
Commenta questo articolo