Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questa quiche zucchine e prosciutto piace a tutti e si prepara in pochissimo tempo

,
Tribù Golosa

Questa quiche è semplice e buonissima, una volta provata avrete voglia di rifarla mille altre volte! Le zucchine si sposano benissimo con il prosciutto ed il formaggio spalmabile conferisce morbidezza. Segnatevi questa ricetta e provatela quando avete poco tempo, o voglia di cucinare.

© iStock / Getty Images Plus / Mariha-kitchen

Una ricetta che piace sempre

Questa quiche è semplice e buonissima, una volta provata avrete voglia di rifarla mille altre volte! Le zucchine si sposano benissimo con il prosciutto ed il formaggio spalmabile conferisce morbidezza. Segnatevi questa ricetta e provatela quando avete poco tempo, o voglia di cucinare: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nachos di patate per un aperitivo sano e goloso

Questi nachos preparati con fettine di patata sono davvero sani ed irresistibili; un'alternativa decisamente più leggera rispetto alle tortillas industriali in sacchetto, piene di oli e grassi idrogenati. Vi basterà fare cuocere delle fettine di patata al forno, dar loro una forma a rosa, spolverare con formaggio e prosciutto, ed ecco pronto un piatto goloso da servire accompagnato all'aperitivo.

 

 

INGREDIENTI:

  • 1 grossa patata
  • Formaggio grattugiato (tipo cheddar)
  • Olio d'oliva
  • Sale
  • Prosciutto crudo q.b 
  • Panna fresca e cipollotto per servire

 

PROCEDIMENTO : 

Tagliare la patata a rondelle sottile. Mettere ben stese sulla placca del forno ricoperta di carta forno, evitando di sovrapporle. Versare un filo d'olio d'oliva, salare e pepare e cuocere per 20 minuti a 230°. 

Una volta cotte, riunire la metà delle fettine di patate formando una sorta di rosa, sempre tenendole sulla placca del forno. Unire il formaggio grattugiato ed il prosciutto crudo. spezzettato. Ricoprire di fettine di patate e di formaggio e ripetere l'operazione 2 volte. 

Far cuocere per 10 minuti a 200°. Servire accompagnando con un cucchiaio di panna fresca e di cipollotto tritato finemente. 

 

 

 

Commenta questo articolo