5 sport da provare per avere un sedere perfetto
Avere un sedere perfetto è il sogno di ogni donna. In effetti, le forme sono un punto forte per sedurre chi ci piace...dedicatevi alla cura regolare del vostro lato B per essere sempre affascinanti. Non serve dedicare tutto il vostro tempo libero allo sport, quello che conta è farlo in modo regolare e non stancarsi. Nessun esercizio è efficace se non c'è la costanza. Ci sono anche alcune astuzie quotidiane grazie a cui potete fare sport senza accorgervene: salite le scale anziché prendere l'ascensore, evitate un'alimentazione troppo ricca di grassi o sale...e fate sport! Ecco 5 sport super divertenti che vi aiuteranno ad avere un lato B invidiabile!
I rollerblade
Quanto ci piacciono i rollerblade? Anche se non avete l'impressione di fare sport, in quanto vi state divertendo, sappiate che grazie a 20 minuti di esercizio bruciate circa 200 calorie. Con i rollerblade allenate i muscoli del vostro posteriore a meraviglia!Inoltre, prendetelo come un momento in cui andate a rilassarvi e divertirvi, a vedere il mondo intorno a voi alla velocità della luce. Puo' essere un momento da condividere con il vostro ragazzo o con le vostre amiche, o, perché no, un'ora da dedicare a voi stesse. Cosa c'è di meglio che divertirsi sapendo che allo stesso tempo stiamo facendo del lavoro per avere un lato B da 10 e lode?
La zumba
Se il vostro obiettivo è avere un bel sedere tonico, dovrete puntare su uno sport come la zumba, che unisce movimento fisico e divertimento. Anche l'hip hop è perfetto per allenare i muscoli del posteriore. Se invece preferite la danza di coppia, puntate sulla salsa. Se avete già preso dei corsi di salsa sapete quanto richieda impegno fisico, ma quanto sia spassosa e divertente al tempo stesso. Iscrivetevi ad un corso di zumba con un'amica: in questo modo sarà più divertente guardarvi ballare rispettivamente e ridere della vostra goffaggine o della vostra bravura. Inoltre, è buon metodo per motivarsi a vicenda; si sa che spesso cio' che fa fallire le nostre sessioni di sport ed i relativi risultati è la mancanza di costanza.
Saltare la corda
Ecco uno sport che è ritornato di moda ultimamente. Sappiate che saltare la corda consente di bruciare calorie ed avere un corpo tonico. Saltate la corda une ventina di minuti almeno 3 volte a settimana, e presto vedrete i risultati! Vi ricordate quanto amavate saltare la corda quando eravate piccole? Allora spazzate via i dubbi, correte a comprare una corda e mettetevi all'opera. Prendete il vostro album di musica dance preferita, mettetelo in sottofondo e saltate! Altro lato positivo della corda: è super economica, cosa da non sottovalutare in questi tempi in cui un abbonamento mensile in palestra puo' costare anche 100 euro.
Kick boxing
Ecco un altro sport che piace sempre di più alle donne. La kick boxing vi permette di bruciare calorie, di scolpire il corpo, vi insegna a difendervi...fate la kick boxing piuttosto che la boxe classica, in quanto questa disciplina vi consente di concentrarvi sulla parte inferiore del vostro corpo. Risultato? Il vostro lato B non avrà nulla da invidiare a nessuno. Pensate che sia uno sport piuttosto maschile? E' utile per scoprire che possiamo avere potenzialità che non conoscevamo, e che il nostro corpo, se allenato, puo' essere molto forte. Non dimenticate che la kick boxing vi insegna ad auto difendervi, per questo motivo è consigliata alle ragazze che si sentono un po' debolucce su questo fronte: aiuta a far crescere l'autostima e a proteggervi grazie alle vostre stesse mani, piedi e gambe.
Acqua bike
Il fatto di pedalare in acqua vi permette di prendere 2 piccioni con una fava: mette insieme i benefici del ciclismo con quelli del nuoto. Non c'è nulla di meglio per far sparire la cellulite. Soprattutto, l'acqua bike è lo sport ideale da fare d'estate quando fuori fa caldo. Ciliegina sulla torta: dato che i corsi si tengono in piscina, avete la possibilità di incontrare gente nuova e magari farvi anche qualche amica, o amico...! L'acqua ha inoltre un effetto super rilassante, vi aiuta quindi a passare un momento di relax e a smettere di pensare agli esami che dovete preparare o al lavoro in ufficio. La sera sarete belle rilassate e dormirete come un angioletto!
Commenta questo articolo