5 modi completamente naturali per eliminare la ritenzione idrica
Vogliamo parlare del fastidioso gonfiore che affligge le gambe di quasi ogni donna, soprattutto d'estate? La ritenzione idrica si verfiica soprattutto a livello degli arti e delle articolazioni. Ci sono pero' dei metodi completamente naturali che consentono di eliminare questa fastidiosa ritenzione idrica.

bye bye gonfiore!
La ritenzione idrica è un problema che affligge soprattutto le donne, in quanto possiede più massa grassa rispetto agli uomini. Quando il corpo non riesce ad eliminare l'acqua in eccesso, i liquidi ristagnano.
IL CARCIOFO
Ricchissimo di potassio, il carciofo ha dei poteri altamente diuretici, inoltre le fibre in esso contenute stimolano la motilità intestinale.
IL THE VERDE
Il the verde fa benissimo all'organismo, in quanto: è ricco di antiossidanti che contrastano l'invecchiamento delle cellule. Il tè verde contiene caffeina che aiuta il corpo ad eliminre l'eccesso di liquidi. Il tè verde è ottimo nel caso in cui si stia seguendo una dieta per perdere peso.
IL PREZZEMOLO
Il prezzemolo , bevuto in infuso assieme a del succo di limone combatte la ritenzione idrica.
L'ACETO DI MELE
Bere un bicchiere d'acqua due volte al giorno con un cucchiaino di aceto di mele favorisce il riequilibrio dei livelli di sodio nel corpo, quindi combatte la ritenzione idrica.
IL TARASSACO
Far bollire un cucchiaino di tarassaco in un pentolino per 20 minuti , quinidi bevete tutto dopo aver filtrato attraverso un colino.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo