3 sintomi che indicano che stai consumando troppo sale
L'eccesso di sale puo' avere conseguenze nefaste sulla salute: ritenzione idrica, invecchiamento della pelle, ipertensione arteriosa, rischio di edema, ecc..,non è mai sbagliato fermarsi a riflettere sulle proprie abitudini alimenatri e chiedersi se forse non sia il caso di ridurre il consumo di sale.

questi sintomi possono indicarvi che dovreste ridurre il consumo di sale
LA SETE ECCESSIVA
I prodotti ( spesso industriali) che contengono molto sale aumentano la nostra sensazione di sete in quanto il sodio gioca un ruolo chiave sull'equilibrio dei fluidi del corpo. Se sapete che consumerete dei piatti più salati del solito, è raccomandabile assumere quantità maggiori di acqua.
I PIEDI E LE MANI GONFI
Un solo pasto troppo salato puo' provocare gonfiore il giorno successivo al risveglio, a causa della ritenzione idrica nei tessuti sottocutanei. La soluzione: diminuire il consumo di sale prestando attenzione alla quantità di sodio sulle etichette dei prodotti e limitandone l'uso.
IPERTENSIONE
Lo squilibrio determinato dalla presenza eccessiva di sale nel corpo porta a sviluppare l'ipertensione. Consulta il tuo medico e scopri cosa puoi fare per contrastarla.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo