Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 usi alternativi dell'aspirina

Di,
Tribù Golosa

L'aspirina, grazie ai suoi componenti  puo ' essere impiegata anche in altri modi che esulano dall'uso farmacologico per cui è stata concepita. Non avreste mai pensato di poterla usare cosi'...!

5 usi incredibili dell'aspirina

5 usi incredibili dell'aspirina

1 - Apporta sollievo alle punture di insetto


Se sfregate un po' di aspirina sulle punture di insetto potrete trovare sollievo all'infiammazione provocata dalle punture di insetto.

2- Migliora le condizioni della pelle soggetta ad acne


L'acido salicilico che compone l'aspirina tratta i rossori, l'acne ed il gonfiore, senza dimenticare che elimina anche le cellule morte della pelle e riduce l'eccesso di traspirazione. Schiacciate 5 compresse di aspirina e mescolatele con 1/4 di tazza d'acqua ed 1 cucchiaino di miele biologico.  Applicate questa preparazione sulla pelle e lasciate agire per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida per finire. L'utilizzo regolare di questa maschera tratterà tutti i problemi di pelle e permetterà di ringiovanire la cute. 

 


3- Cura i calli
Schiacciate 5 compresse di aspirina, mescolatele con un po' di succo di limone e mezzo cucchiaino di miele. Una volta formata una pasta con questa preparazione, applicatela sui calli ai piedi e ricoprite il piede con un asciugamano caldo. Avvolgete con pellicola alimentare. Dopo 10 minuti togliete la pellicola e vedrete la differenza. 

 

4- Elimina la forfora

Schiacciate 2 compresse di aspirina fino a produrre una polvere fine. Aggiungete questa polvere al vostro shampoo e dopo qualche minuto lavatevi i capelli con questa preparazione come al solito. Funziona sia come cura contro la forfora, sia per prevenirla. 

 

5- Elimina le macchie di sudore: 

Questa semplice astuzia  vi aiuterà a sbarazzarvi delel macchie di sudore sui vestiti : è sufficiente schiacciare un paio di compresse di aspirina ed aggiungerle a mezzo bicchiere di acqua. 
In seguito, immergere la parte macchiata nella preparazione e lasciare in infusione per qualche ora. 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo

Se volete sbarazzarvi dei ragni, questa pianta li farà scappare tutti già da stasera! Massaggia questi punti se hai dei dolori