ThinkstockPhotos- 487970282
la distribuzione del grasso in ogni parte del corpo
1. Parte superiore del corpo
Se avete tendenza ad accumulare grasso su avambraccia, mani, schiena, spalle, torace o pancia, questo è un altro segno che sei fisicamente inattivo e consumi alimenti non sani. E' necessario apportare delle modifiche al proprio regime alimentare, riducendo di 300 kcal giornaliere. Fate anche una camminata di 2 km tutti i giorni, se potete. Gli esercizi con i pesetti o la fascia elastica sono fantastici per perdere peso in queste zone del corpo.
2. L'area addominale dall'ombelico alla parte lombare della schiena
Se la pancia è la zona del corpo in cui hai più grasso in eccesso, significa che il tuo corpo produce quantità eccessive di cortisolo, l'ormone dello stress.
Impegnatevi in sessioni di esercizi, yoga o pilates ed iniziate a consumare cibi ricchi di minerali, fibre e vitamine.
3. L'intera parte posteriore e l'area addominale dal torace
Se si prende peso in queste zone del corpo, significa che si stanno mangiando cibi malsani o addirittura saltando i pasti. Se si prende peso in queste zone del corpo, i livelli di attività fisica sono insufficienti.
Per aiutarsi a perdere peso è necessario fare 5 pasti quotidiani, che dovrebbero essere in quantità moderata e non ricchi di calorie; gli spuntini devo essere a base di frutta o yogurt.
4. L'area dell'addome, delle cosce e dei glutei
Queste zone sono critiche nelle donne e nella maggior parte dei casi il peso eccessivo in queste parti del corpo è dovuto alla mancanza di attività fisica. Ricordatevi anch edi bere molto per mantener eil corpo sempre idratato a sufficienza (almeno 1,5 L di acqua al giorno). Fate esercizi come il plank o gli squats.
5. L'area delle natiche e dei polpacci
Prendere peso in questa aprte del corpo, sorpattutto sui polpacci, determinati da gonfiore diffuso, indica una scarsa circolazione. Per migliorare la circolazione dovreste camminare almeno 30 minuti al giorno, a passo veloce.
Ecco un video da seguire:
Un workout da eseguire 3 volte a 4 volte a settimana; potrete allenare tutto il corpo facendo dei semplici esercizi da eseguire a casa senza attrezzi.
Commenta questo articolo