Queste piante convertono l'energia negativa proteggendoti
Le proprietà benefiche delle piante sono innumerevoli: producono frutti, ossigeno, purificano l'aria tra le altre. Senza dimenticare ovviamente che proprio loro sono alla base della moderna farmacologia e della medicina più in generale.
Le piante, proprio come noi e gli animali, sono esseri viventi con caratteristiche e cicli di vita definiti e diversi a seconda della loro specie.
Le proprietà benefiche di queste amiche sono innumerevoli: producono frutti, ossigeno, purificano l'aria e ci regalano fiori con i loro profumi. Senza dimenticare ovviamente che proprio loro sono alla base della moderna farmacologia e della medicina più in generale.
Le piante in culture differenti
In culture lontane dalla nostra, ad esempio quella amerindiana, le piante posseggono pero' anche proprietà spirituali ed energetiche.
Possono infatti respingere le energie negative che a volte sembrano avvolgere la nostra vita.
Tra queste ne troviamo alcune molto diffuse anche in Italia:
1. BAMBÙ
Il bambù riesce a trasmettere un senso di tranquillità, pace e calma
2. EUCALIPTO
Protegge da energie negative, incontri dannosi con persone sbagliate ed attrae la prosperità
3. MENTA PIPERITA
La menta piperita è efficace nel proteggere dalla "stregoneria" e dall'invidia altrui
4. CACTUS
Forse a causa della sua forma e dei suoi caratteristici aculei questa pianta diffusissima ci protegge dall'invidia di persone malintenzionate e ipocriti
5. GELSOMINO
Facilitando il buon umore e la felicità questa pianta tiene lontano le energie negative in generale
Ora che le conoscete sapete come arricchire la vostra casa e saprete quali di queste potrebbero essere vostre fedeli compagne!
Commenta questo articolo