© Thinkstockphotos.fr
Dormi sul lato sinistro? Sai che...
COLONNA VERTEBRALE E RESPIRAZIONE:
Il Dottor Douilliart spiega che a meno che non sia per ragioni specifiche, dovremmo sempre dormire sul lato perché dormendo sulla schiena, il nostro corpo dà troppa pressione alla parte superiore della nostra colonna, i fianchi , cosa che diventa nociva con il tempo. Mentre dormire a pancia in giù fa tendere la schiena e il collo più in basso, e anche questo può essere nocivo. Il Dottor Douilliart aggiunge che dormire sul lato sinistro è ancora meglio che dormire sul lato destro, in quanto fornisce un flusso d'aria ottimale ai polmoni.
LA DIGESTIONE:
Dal modo in cui gli intestini attraversano lo stomaco, i rifiuti alimentari vengono eliminati più rapidamente se dormite sul lato sinistro. Dormendo sul lato sinistro il cibo si muove più velocemente dal piccolo intestino al colon discendente, favoriendo digestione e buon funzionamento dell'attività intestinale.
IL SISTEMA LINFATICO
La maggior parte del sistema linfatico del tuo corpo è sul lato sinistro. Dormire sul tuo lato sinistro permette alla gravità di prendere una parte della pressione di drenaggio linfatico lontano dal cuore e dalla milza che si trova anche sul lato sinistro.
IN CHIUSURA:
Il dottor Steven Park, uno specialista, afferma comunque che se non viene naturale dormire sul lato sinistro, è meglio non sforzarsi.
Commenta questo articolo