4 modi efficaci per combattere l'acidità di stomaco
Nello stomaco sono presenti degli acidi che hanno il compito di scomporre gli alimenti e favorire la digestione. Se l'acido prodotto è in quantità sproporzionata, porterà a quella tipica sensazione di stomaco che brucia.

Photos.com
come ridurre la produzione di acido in modo semplice
Quali sono le cause dell'acidità di stomaco?
- Lo stress
- Una dieta troppo ricca di cibi piccanti
- Fare dei pasti troppo abbondanti
- Mangiare troppo velocemente, inducendo una cattiva digestione
1) L'aloe vera
Il succo all' aloe vera è una panacea contro l'acidità di stomaco : favorisce la digestione e aiuta lo stomaco a produrre meno acido per assolvere alla sua funzione.
2) Il basilico
Aggiungetelo ai vostri piatti preferiti per insaporirli e per farvi del bene allo stesso tempo! Il basilico contiene degli oli essenziali (terpineolo e linalolo) che regolano la quantità degli acidi nello stomaco. Inoltre il basilico sembra essere ottimo per prevenire il reflusso gastroesofageo.
3) Bicarbonato
Il bicarbonato di sodio ha il potere di regolare il PH del corpo ed agisce come un antiacido naturale. Evitatelo se soffrite di gastrite o malattie cardiache. Assumetene un cucchiaino sciolto in un bicchiere di acqua.
4) Dormi sul fianco sinistro
Dormire appoggiati sul fianco sinistro puo' essere d'aiuto, in quanto questa posizione segue le curve del corpo e riduce al massimo la risalita dei succhi gastrici verso l'esofago.
Cosa evitare:
Riducete al massimo il consumo di caffè, sigarette, succhi di frutta, bevande gassate.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo