©Thinkstock
ad ogni forma il proprio jeans
1) Se avete il punto vita sottile ed i fianchi più larghi (forma a clessidra)
Il vostro punto di forza è la vita sottile, quindi valorizzatevi con un jeans a vita alta e evitate i jeans a vita bassa, che punterebbero solo a sottolineare i fianchi.
2) Se avete il girovita morbido e le gambe più sottili (forma a mela)
Valorizzate le vostre gambe, quindi avete il divieto assoluto di portare jeans larghi e sformati. Via libera a jeans attillati e shorts d'estate, che esaltano le vostre gambe.
3) Se avete gambe sottili e vita stretta (forma a rettangolo):
Innanzituto avete una gran fortuna! Date libero sfogo alla vostra voglia di shopping con dei fantastici skinny jeans, aderenti su tutta la lunghezza del pantalone.
4) Se avete il torace e il seno grandi e le gambe slanciate: (forma a triangolo invertito):
Quando andate ad acquistare maglie e maglioni potete riscontrare dei problemi nel trovare dei modelli che vi stiano bene a causa della larghezza del torace, ma quando si tratta di pantaloni potete sbizzarrirvi: puntate anche sui jeans colorati, donano molto alla vostra forma.
5) Se avete una grossa sproporzione tra spalle più strette e fianchi ( forma a pera):
Alle donne con la parte inferiore del corpo più 'importante' di quella superiore si consigliano i jeans a zampa di elefante, in quanto sono aderenti in vita e poi si allargano lungo la gamba, arrivando al punto massimo vicino al piede. La larghezza del fondo di questo modello di jeans va a riequilibrare la larghezza dei fianchi.
Commenta questo articolo