4 tipi di pance, cosa le causa e come eliminarle
Se anche voi avete la classica pancetta, segno che siete de buongustai, sappiate che siete in ottima compagnia. E che le pancette non sono tutte uguale, ma ognuna ha una forma , una causa e una soluzione diversa per eliminarla...
Che pancetta hai?
Le pancette non sono tutte uguali. Infatti, sebbene l'accumularsi del grasso nell'addome sia un problema che accomuna molte persone, non tutte le pance hanno le stesse cause. Ecco come capire da cosa sono causate e quini, come eliminarle
4 TIPI DI PANCE
1. Pancia alcolica. Birra, vino o altre bevande alcoliche possono impedire al nostro organismo di digerire correttamente il cibo. Inoltre, le bevande alcoliche sono ad alto contenuto di calorie. Per affrontare questo problema devi smettere di bere alcolici e iniziare a mangiare più frutta e verdura.
2. Pancia di mamma. Dopo aver dato alla luce un bambino, la tua pancia non è più quella di prima. È bene esercitare e massaggiare l'area interessata e consultare un medico per capire quale trattamento fa al caso proprio.. Inoltre, dovresti consultare un medico in questa situazione.
3. Pancia da stress. Lo stress e la mancanza di sonno influenzano molto il nostro corpo e possono portare alla comparsa di grasso nella zona dello stomaco. Cerca di dormire almeno otto ore al giorno ed evita cibi malsani. Non bere troppo caffè.
4. Pancia ormonale. Lo squilibrio ormonale può portare ad aumentare di peso. Anche in questo caso, la cosa migliore è consultare un medico.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno.
INGREDIENTI:
- 4 pesche
- 8 fettine di pancetta
- Glassa all'aceto balsamico
- 16 foglioline di basilico
PROCEDIMENTO:
Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni fettina di pesca. Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.
Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.
Commenta questo articolo