Ecco perché non si dovrebbero accavallare le gambe....
Redattore Tribù Golosa ,
22/01/2018
Accavallare le gambe, soprattutto per le donne, soprattutto in pubblico, significa assumere una postura elegante e persino sensuale. Siamo quindi abituati ad accavallare le gambe, senza sapere che in realtà questa posizione non è molto salutare per la circolazione e non solo...
©Thinkstock
Sebbene sia la posa più classica che esista, accavallare le gambe non è salutare. Infatti, mantenere la stessa postura per molte ore può causare una condizione chiamata paralisi del nervo peroneo. Questo può accadere anche se ti siedi in altri modi e non cambi posizione a lungo. Tuttavia, la posizione che causa la maggior parte della paralisi del nervo peroneo è quando si accavallano le gambe. Quando ti siedi per molto tempo con le gambe accavallate aumenta la pressione sanguigna del tuo corpo. Anche se si hanno problemi di pressione sanguigna, il solo fatto di evitare questa posizione con le gambe può aiutarvi ad avere una vita più sana e prevenire successivi disturbi circolatori.
Mettendo un ginocchio sopra l'altro "ritarda" la circolazione del sangue che dalle gambe va verso il petto, il che si traduce in più sangue pompato dal cuore e questo aumenta la pressione; la pressione a sua volta aumenta l'esercizio isometrico dei muscoli delle gambe aumentando così anche la resistenza del sangue attraverso i vasi. Ecco perché accavallare le gambe non ha lo stesso effetto dell'incrocio di un ginocchio sull'altro.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Le ricette che levigano rapidamente la pelle ed eliminano le rughe
Come versare l'aceto bianco nel cassetto di scarico del WC, per fare in modo che si pulisca da solo ad ogni scarico
Hai un sito web o un blog? Clicca qui per maggiori informazioni .
Tribù Golosa è un sito di cucina gratuito. Unisciti a noi e scopri migliaia di ricette di cucina italiana e internazionale.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI Copyright 2014 | Accedendo a questo sito, accetti le nostre Menzioni legali .
Commenta questo articolo