Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questa acqua all'ananas allevia il dolore alle articolazioni , le infiammazioni e fa perdere peso

,
Tribù Golosa

Il corpo è composto per il 60% d'acqua: ecco perché dovreste idratarlo continuamente. L'acqua è fondamentale per una corretta idratazione, per migliorare la digestione e per assorbire meglio le sostanze nutritive. Preparate quest'acqua a base di ananas, ottima per idratarsi con gusto, ma non solo: scoprite tutti i benefici dell'acqua all'ananas. 

l'acqua all'ananas

l'acqua all'ananas

 

Ognuno di noi sa quanto importante sia una corretta idratazione; tuttavia, molti trovano scocciante bere continuamente dell'acqua insapore. La tisana all'ananas è quello che fa per voi: grazie alla presenza di bromelina, l'ananas ha un alto effetto anti-infiammatorio. 

 

 

 

 

La bromelina non solo aiuta il corpo a guarire più velocemente, ma riduce anche i dolori e i dolori. Quando aggiunto al finocchio dona un rinfrescante aroma di anice ed è utile per calmare il sistema digestivo. Uno studio del 2010 ha dimostrato che l'integrazione giornaliera di succo di ananas ha portato ad una minore infiammazione nei due punti del colon. Uno studio del 2015 ha rilevato che solo 200 ml di succo d'ananas ogni giorno hanno contribuito a migliorare i sintomi dell'asma dei partecipanti e ad abbassare il loro peso.

 

 

Ingredienti:


-8 tazze di acqua calda
-½ tazza di pezzi di ananas
- 1 cucchiaino di semi di finocchio

 


Procedimento:

Lavare l'ananas e togliere la buccia tagliandola con attenzione.  Mettete i pezzi di ananas in una casseruolina assieme a 8 bicchieri di acqua bollente. Una volta che l'acqua aromatizzata si sarà raffreddata , unite anche i semi di finocchio e lasciate in ammollo tutta la notte. Filtrate l'acqua prima di berla, assieme  ai pezzi di ananas. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

12 ricette di torte sofficissime Cordon bleu di pollo ricchi di formaggio filante e goloso prosciutto, veloci da fare: spariranno dalla tavola in un attimo!