© Thinkstock
alcuni consigli utili per sembrare più giovane
1 Pantaloni
Quando si tratta di pantaloni, consigliamo modelli monocromatici semplici. La scelta ottimale sarebbe un modello non appariscente. D'altra parte, una bella cintura potrebbe essere l'ideale per dare un tocco originale.
2 Gonna e vestito a matita
Questi tipi di gonne e abiti sono una delle migliori opzioni, in quanto slanciano visivamente la figura e nascondono le imperfezioni. È meglio scegliere gonne a vita alta e lunghe al ginocchio. Per il colore fate vobis, ma evitate i colori fluo.
3 Colori pastello
La scelta dei colori adatti da portare è fondamentale: l'azzurro chiaro ringiovanisce subito, mentre il giallo è decisamente inadatto. Fate attenzione ai toni pastello troppo chiaro, come il beige, il marrone, il grigio: invecchiano.
4 Porta un massimo di colori
Vivacizza il tuo stile coin colori vivaci estampe simpatiche, ma ricorda di non portare più di 3 colori in un singolo outfit.
5. Tacchi comodi
le sole scarpe con il tacco che hai stanno in qualche angolo della scarpiera a prendere la polvere? Forse sarebbe il caso di comprarne un paio con il tacco medio, ma per una volta davvero comodo.
6. Evita le gonne troppo corte
Mettere delle minigonne dopo i 35 anni non è sexy: è solamente ridicolo, nell'80% dei casi. Mettere una gonna un po' più lunga non significa essere vecchia, ma vestirsi in modo adeguato al proprio fisico.
7 Dettagli eleganti
Se da una parte è meglio prediligere tagli classici al momento di scegliere i vestiti, si puo' dare via libera alla fantasia nel momento di comprare degli accessori. Una bella spilla originale, o delle scarpe decorate, ma pur sempre sobrie, sono un'ottima scelta.
Commenta questo articolo