©Thinkstock
Il planning per perdere peso stando bene
Sono molte le ragioni che fanno si che accumuliamo peso. Nella maggior parte dei casi, è una combinazione di motivi per cui aumentiamo di peso: alcuni dei quali sono i seguenti:
nessuna attività fisica
prendere sempre la macchina invece che fare una passeggiata quotidianamente
Mangiare male. Mangiare cibo confezionato, trasformato, immagazzinato e pre-confezionato.
Come capire se siete sovrappeso?
Questo ci porta a una domanda importante; come sappiamo che siamo in sovrappeso? Ci sono tante persone, infatti, che sono sovrappeso ma che sostengono di stare bene. C'è anche un altro gruppo di persone che non sono sovrappeso ma insistono nel dire di sentirsi fuori forma.. Allora, qual è il modo corretto per scoprire se siamo in forma si o no? Ci sono alcune cose da controllare:
Ci sono degli indicatori come percentuale di grasso e rapporto vita-fianchi per dirti se sei effettivamente sovrappeso. Ad esempio, se il range di percentuali di grasso normale per le donne è al massimo del 25%, dovremmo stare attenti a non superarlo. Inoltre, non ci dovrebbe essere una tendenza crescente. Se eri al 22% prima e ora al 25%, comincia a prestare attenzione, ma senza stress. Infatti, ci sono diverse fasi della vita e il nostro metabolismo cambia, dall'adolescenza all'età adulta e poi superati i 50.
Una volta determinato che sei in sovrappeso o grasso o forse sei sulla strada giusta per ingrassare, allora hai bisogno di prendere rapidamente una dieta equilibrata. È possibile costruire il proprio piano o prendere uno dei nostri piani di dieta online bilanciati per raggiungere una perdita di peso equilibrata e graduale. Ci sono alcune linee guida che puoi seguire da solo per iniziare a mangiare per una rapida perdita di peso:
Mangia sempre un po 'meno di quanto' senti 'come mangiare. Mangia solo quanto basta per farti sentire soddisfatto, ma non eccedere.
l tuo io
Commenta questo articolo