Attiva la tiroide e dimagrisci così
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Attiva la tiroide e dimagrisci così

,
Tribù Golosa

Sei sei sovrappeso e non riesci a dimagrire, forse soffri di qualche disfunzione della tiroide ...scopri come sbloccare la situazione, risolvere i problemi legati alla tiroide e finalmente perdere peso

Dimagrire se hai problemi di tiroide

Dimagrire se hai problemi di tiroide

Se si hanno problemi di tiroide, una dieta vegetariana è la scelta più indicata. La frutta secca, verdure, avena, legumi e pane integrale sono la migliore soluzione per favorire le funzioni della tiroide. Una tiroide che lavora correttamente permette al metabolismo di funzionare correttamente, attivando anche la combustione del grasso in eccesso.

Colazione

Opzione 1. Avena con frutta mista (soprattutto banane e frutti di bosco) frutta secca e 1 cucchiaio di sciroppo d’acero.

Opzione 2. Frulla 225 ml di caffè freddo, 60 ml di latte di mandorla, 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1 pugno di spinaci piccoli, 2 noci. 

Pranzo 

Opzione 1. Burro di arachidi e marmellata di frutta a piacere su una fetta di pane integrale; chips di cavolo; 1 carota, 2 gambi di sedano e 1 mela.

Opzione 2. 2 fette di pane integrale, peperoni arrostiti e olive; insalata di lattuga, pomodoro e cetriolo; uva.

Opzione 3. 100 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco e olio d’oliva crudo.

Opzione 4. Insalata di avocado e cetrioli; zuppa di miso; 1 arancia.

Opzione 5. 1 fetta di pane integrale; verdure saltate in padella o cotte al vapore, riso 

Cena 

Scegli un'opzione che hai scartato a pranzo

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta

Commenta questo articolo

9 esercizi quotidiani per chi ha più di 40 anni I sughi per la pasta light, per mangiarla anche quando siete a dieta :)