Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
La luce solare, per effetto della fototerapia, aiuta a regolare il ritmo circadiano dell'organismo, non solo per quanto riguarda il sonno e la veglia ma anche per il quantitativo di calorie bruciate
2. Stop allo stress
C'è chi quando è stressato dimagrisce e chi invece ingrassa. Questo perché il metabolismo brucia più lentamente le calorie. Forse tu fai parte delle persone che stressandosi dimagriscono
3. Parola d'ordine: idratazione
L'idratazione è fondamentale per far funzionare bene tutte le cellule del corpo. Escluse ovviamente le bevande gassate e il caffè, che ha molti benefici ma non quelli di idratare.
4. Fai il pieno di ferro
Verdure come broccoli, spinaci oppure fagioli e cereali sono ricchi di ferro, importante per fornire ossigeno ai muscoli. Senza energia anche il metabolismo rallenta.
5. Latticini sì
Il latte contiene il calcio, elemento molto importante nella regolazione del metabolismo. I latticini contengono l'acido linoleico, un grasso polinsaturo dalle proprietà antiossidanti e brucia grassi.
Commenta questo articolo