Aglio e vino rosso: gli ingredienti insospettabili per perdere peso
Due alimenti dall'insospettabile potere di aiutarti a farti perdere peso...Per chi non ci credesse, leggere qui:)

©Thinkstock
I due ingredienti insospettabili per una dieta davvero efficace
L'aglio, come sappiamo, ha molti benefici medici per la salute. Uno dei quali è che questo vegetale ha proprietà anti-batteriche come per esmpio l'allicina e il solfuro di diallile che aiutano a combattere i batteri in natura e potenziano il sistema immunitario. L'aglio aiuta anche il sistema circolatorio e digestivo, previene le malattie cardiache e abbassa la pressione sanguigna.
A tutti gli amanti del vino, finalmente un'ottima notizia. Il vino rosso presenta un composto che promuove la perdita di peso aiutando a migliorare i livelli di colesterolo. È anti-infiammatorio ed è ricco di antiossidanti che hanno un effetto positivo sulla salute del cuore e serve a contrastare lo stress ossidativo. Combinando questi due ingredienti puoi drenare i grassi saturi e far rivivere il tuo corpo.
Segui questi passi: prendete 12 spicchi d'aglio sbucciati e tagliateli a pezzi. Quindi prendere mezzo litro di vino rosso e versarlo delicatamente in una brocca dove abbiamo già messo l'aglio. Agita il barattolo e lascialo riposare per una notte. Il giorno dopo, filtralo e bevine un bicchiere prima di cena, ogni sera.
È meglio chiedere la raccomandazione e del proprio medico prima di assumere questa miscela
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 1 broccolo
- 2 spicchi di aglio tritato
- 200 ml di panna da cucina
- La buccia grattugiata di 1 limone ed il succo
-Sale q.b
-Pepe q.b
- 320 g di pasta corta
-Parmigiano grattugiato q.b
PROCEDIMENTO :
Tagliare 1 broccolo a cimette e farlo cuocere in acqua bollente. Quando è quasi cotto, ma ancora croccante, scolatelo e mettetelo a bagno in una ciotola con acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio. Questa operazione serve a mantenere il colore verde brillante al broccolo. Far soffriggere l'aglio tritato in una padella con dell'olio caldo, unire la panna, mescolare bene, aggiungere la buccia di limone grattugiata, salate, pepate. Date una mescolata ed unite il succo di limone.
Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela ed unite le cimette di broccolo scolate ed il sugo alla panna.
Unite del Parmigiano grattugiato e servite immediatamente.
Commenta questo articolo