Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le abitudini che ti aiutano a perdere peso quando dormi

,
Tribù Golosa

Esistono alcune abitudini che prima di dormire ti aiutano a perdere peso senza fare troppi sforzi...Eccone qualcuna che potrebbe aiutarti ;)

Perdere peso con qualche abitudine facile prima di andare a dormire

Perdere peso con qualche abitudine facile prima di andare a dormire

6. Bevi un frullato proteico prima di andare a dormire
Bere un frullato con circa 30 grammi di proteine ??prima di andare a letto aiuta ad aumentare il numero di calorie bruciate dal corpo durante il riposo. Le proteine ??aiutano anche nella riparazione dei muscoli, e più massa muscolare hai, più calorie brucia a riposo il tuo corpo.

5. Mangia piccole cene
Evita di mangiare pasti abbondanti la sera, e cerca di mangiare almeno due ore prima di andare a dormire. Se poi riuscissi a fare una passeggiata dopo cena, sarebbe perfetto perché ti aiuterebbe a digerire e garantirebbe un sonno tranquillo.

4. Evita l'alcol
Bere alcol la sera tardi rovina un buon sonno perché impedisce di raggiungere la fase REM. Un bicchiere di vino a cena è OK, ma ricorda di smettere di bere alcolici tre ore prima di andare a letto.

3. Preparati a dormire
Dormire minimo sette ore a notte, idealmente tra le 23 e le 7, è fondamentale per la nostra salute, compreso per la nostra linea. 

2. Evita di allenarti prima di andare a dormire

L'esercizio fisico sveglia il corpo, rendendo difficile il sonno. Quindi, meglio fare esercizio al mattino. Sveglierà il tuo corpo e ti terrà energizzato tutto il giorno. Ma se per qualche motivo non puoi allenarti al mattino, cerca di farlo non meno di quattro ore prima di andare a letto.

1. Spegni tutti i componenti elettronici della camera da letto
Una ricerca condotta presso l'Università di Harvard ha scoperto che la luce blu a lunghezza d'onda corta emessa da tablet e smartphone impedisce la produzione dell'ormone benefico del sonno, la melatonina. Un altro studio condotto da Singapore si basa sui livelli di trigliceridi (associati al diabete) e bassi livelli di adiponectina (una proteina che regola i livelli di glucosio e la ripartizione degli acidi grassi) nel corpo.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Dieta della dopamina: e se per perdere peso servisse la felicità?  Dieta Adamski: cibi lenti e veloci per perdere peso aiutando l'intestino