Il principio di fondo di questa dieta elaborata da Suzy Wengel, CEO di un’azienda biotech olandese e dietologa, è mettere nel piatto quattro pugni di cibo: uno di proteine, uno di carboidrati e due di verdure. Senza perdere tempo a pesare gli ingredienti sul piattino della bilancia, basta usare le mani ;)
Anche i social hanno avuto un ruolo importante nella definizione di questo regime alimentare. La Wengel infatti ha fotografato e postato su Instagram le foto dei piatti che mangiava ogni giorno. Le foto dimostravano e motivavano le utenti a portare avanti delle abitudini alimentari equilibrate . Sotto ogni fotografia inserisce di solito una descrizione della composizione del piatto. In questo regime alimentare, non ci sono cibi vietati.
Ciò che è importante è ricalcolare le porzioni durante le giornate per compensare un eventuale maggior apporto calorico. Anche il vino è ammesso ed equivale a un pugno di carboidrati di un pasto. In altre parole, Wengel propone questa soluzione più come uno stile di vita che come una dieta. Se perseguito quotidianamente, significa avere delle abitudini alimentari salutari durature molto più benefiche che le diete a breve termine. Infine, la percezione di mangiare un piatto completo e bilanciato aiuta a limitare il senso di fame che può insorgere in chi si mette a dieta.
Commenta questo articolo