©Thinkstock
Dieta e zodiaco: e se gli astri influissero
Nuotate come pesci e mangiate come un leone? Avete un brutto rapporto con la bilancia ma in palestra siete un toro? Questo articolo fa per voi. Perché sì, stare in forma è ancge una questione zodiacale. Ecco allora un oroscopo speciale che vi consiglia, segno per segno, cosa mangiare, quale dieta seguire e come allenarsi questa estate durante le vacanze. Insomma, tutti pronti a sfoggiare il bikini body.
ARIETE, LEONE e SAGITTARIO
Se con Giove contro e Marte ostile fino al 20 luglio i chili di troppo stanno prendendo il sopravvento, combatteteli cominciando la giornata con una sana colazione a base di yogurt bianco e fiocchi d’avena. Lo yogurt favorisce il benessere dell’intestino e libera l’organismo da scorie dannose, mentre i fiocchi d’avena forniscono energia e mantengono stabile il livello di glucosio nel sangue, eliminando il cosiddetto “calo” di zuccheri nel corso della giornata. Evitate poi i cibi grassi e pesanti, quali carni rosse, salumi e latticini, preferendo ricotta e fiocchi di latte.
Se incontrate difficoltà particolari a perdere peso, chiedete aiuto a Marte e inserite nella vostra cena una porzione di ricotta o mangiate carne bianca: entrambe contengono triptofano, un amminoacido essenziale che migliora l’umore, aiuta a dormire meglio e diminuisce l’appetito. Limitate carni rosse, dolci, salumi e latticini, dando la prevalenza a formaggi magri come la ricotta o i fiocchi di latte, ai cereali integrali e ai legumi
TORO, VERIGINE E CAPRICORNO
Sole e Marte in Cancro vi strizzano l’occhio, approfittatene quindi per iniziare una dieta depurativa e detox a base di carote, tenendo conto che tale prodigioso ortaggio è in analogia con questi segni. Includetela sempre nei vostri centrifugati, nelle insalate e nelle vellutate. La carota è una fonte preziosa e insostituibile per la bellezza della pelle, grazie al betacarotene che contiene, precursore della vitamina A, antiossidante per eccellenza e ideale per risolvere gli inestetismi della pelle. Senza dimenticare la sua azione benefica nei confronti dell’abbronzatura. Bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno e sostituite gli alcolici con centrifugati e succhi di frutta e di verdura. Una maggiore idratazione vi aiuterà a depurarvi e a disintossicarvi.
GEMELLI, BILANCIA e ACQUARIO
Ecco Venere in Gemelli dal 5 alla fine di luglio per donarvi tanto buonumore, fortuna negli incontri e qualche chilo in meno. Come merenda, optate per un centrifugato di frutta fresca, che saprà fornirvi una bella sferzata di energia. Le ciliegie sono ottime, insieme a sedano e cetrioli, mentre la frutta secca e i semi come quelli di zucca, di lino o di girasole assicurano al vostro organismo una buona dose di proteine e e acidi grassi omega. Sono anche una fonte preziosa di magnesio, ferro e vitamina B. Per arginare la fame durante la giornata, è consigliabile scegliere qualche nocciola, mandorla, noce o una manciata di semi di zucca.
Le stelle per i nati sotto i segni d'aria consigliano inoltre una remise en forme a base di succo di limone. Tale agrume, infatti, facilita la depurazione dell’organismo, aiuta a placare il senso di fame e combatte e la cellulite in modo infallibile. Basta il succo di un limone in mezzo bicchiere d’acqua tiepida a digiuno al mattino.
CANCRO, SCORPIONE E PESCI
Il Sole e Marte nel segno vi invitano a eseguire qualche ora di attività sportiva in più, la quale, praticata con costanza, all’aperto, in palestra o al mare, potrebbe giovarvi e fare perdere peso. Grazie anche a Marte in Cancro, che vi stimola al movimento e aiuta il vostro corpo a mettere in moto i meccanismi disintossicanti soprattutto attraverso la pelle e la sudorazione. Inserite nella vostra dieta meloni, albicocche, pesche e carote, ricchi di betacarotene, poi abbandonate per un po’ i vostri adorati dolci per dare la prevalenza a insalate a foglia verde e carni bianche o pesce alla griglia.
Per voi sarà un mese di luglio vai di sedano, cetrioli, finocchi, asparagi, zucchine, pomodori, mela e papaya, ma anche carne di pollo o tacchino, che fanno consumare più calorie nella masticazione di quante non ne contengano, costituendo una vera e propria ginnastica dinamizzante per il metabolismo energetico.
Commenta questo articolo