©Thinkstock
La dieta del premio Nobel
Lo scienziato giapponese di nome Yoshinori Ohsumi ha scoperto un principio della nostra alimentazione che ci aiuta a rimanere giovani e sani.
Dopo un pò di tempo che si segue una dieta restrittiva, le cellule cominciano a riciclare ciò che è vecchio e inutile e ridiventano giovani. Questo processo è chiamato autophagy. Ecco un sistema che ti aiuterà a utilizzare questo processo a tuo vantaggio. Avrai solo bisogno di cambiare qualche abitudine nella tua alimentazione.
Bright Side ha studiato i diversi tipi di digiuno a intervalli e ha scelto il piano dietetico più semplice e sicuro che avvierà il processo di autofagia e ti manterrà giovane e in forma.
Cos'è una finestra dietetica?
Il tempo in cui digiuniamo tra un pasto e l'altro è chiamato la finestra della dieta. Se si cena tra le 20. e le 22 P.M., questa finestra è 12-14 ore al giorno.
Cosa succede se si restringe la finestra del pranzo?
Ci sono stati molti studi sulla connessione tra la diminuzione di una finestra di dieta e i livelli di colesterolo, zucchero nel sangue, appetito e peso. Nel 2017, gli scienziati hanno testato le loro idee sulle persone e ristretto i pasti in finestre di 12, 8, 6 o 4 ore.
Limitare la finestra aiuta quindi a perdere peso. Questo perché il corpo brucia più grasso di notte e la sensazione di fame diminuisce, e così anche la quantità di energia usata.
La piccola finestra metabolica fa bene alla salute in generale per i seguenti motivi:
La protezione dalla luce UV, dal cancro della pelle e dall'invecchiamento aumenta.
Il rischio di cancro al seno diminuisce.
La pressione sanguigna diminuisce.
Il rischio di malattie cardiache diminuisce.
La qualità del sonno diventa migliore.
Commenta questo articolo