WhatsApp, tutte le novità: Ecco le nuove funzioni per i gruppi
WhatsApp non finisce mai di stupire: stavolta sono i gruppi WhatsApp a beneficiare di molti aggiornamenti: vediamoli tutti insieme.

©Thinkstock
Title
WhatsApp, l'applicazione mobile di proprietà di Facebook è la leader nella comunicazione istantanea via smartphone; sempre prodighi di nuovi aggiornamenti, gli sviluppatori informatici di WhatsApp stavolta faranno beneficiare i loro utenti di nuove funzioni grazie ad alcune importanti modifiche nelle funzionalità dei gruppi. Vediamole insieme!
- Introduzione della descrizione del gruppo: Finalmente viene data la possibilità agli amministratori di impostare una descrizione del gruppo, per spiegarne gli obiettivi, le regole da rispettare, l'argomento trattato, ecc; molto utile nel caso in cui il gruppo sia molto ampio e formato da persone che non si incontrano, o si incontrano raramente nella vita reale.
- La ricerca dei partecipanti per nome: Viene introdotta la possibilità di ricercare i partecipanti al gruppo direttamente dalla schermata informativa con la descrizione del gruppo.
- Ricerca per TAG: Spesso in un gruppo capita di perdere dei passaggi, e magari non calcolare o non rispondere a una domanda che ci era stata posta; per ovviare a cio', l'utente potrà digitare il tasto @ e visualizzare i messaggi in cui è stato taggato, e quindi rispondervi in modo più agevole.
- L'abbandono del gruppo è irreversibile: Se decidete di abbandonare un gruppo sappiate che non potrete più accedervi nuovamente.
Commenta questo articolo