Durante i primi tre giorni della dieta si consumano solo centrifugati verdi e un solo pasto solido al giorno, nei quattro successivi si fa un pasto in più passando da 1.000 calorie a 1.500. Questa forte riduzione delle calorie induce una perdita di peso pressoché immediata, che poi viene mantenuta della seconda fase della dieta, che dura anch'essa due settimane.
Chiave del successo ovviamente sarebbero gli alimenti Sirt: thé verde matcha, al kale cacao e vino rosso. Ci sono anche la cipolla rossa, i capperi, i pesci ricchi di omega, soia, noci e curcuma e infine sedano, gamberetti e grano saraceno. Molto spazio alla verdura insomma, ricca di molecole che a prescindere dall’azione sui geni fanno molto bene all’organismo. Ci vorrebbe invece molta moderazione per il vino rosso e il cioccolato, che tendono ad essere più calorici.
Le informazioni contenute in questo articolo sono da intendersi a puro scopo informativo e divulgativo e non devono essere intese in alcun modo come diagnosi, prognosi o terapie, in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Commenta questo articolo