La dieta del Dottor Mosley: pochi carboidrati e funziona
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La dieta del Dottor Mosley: pochi carboidrati e funziona

,
Tribù Golosa

L'ultima dieta miracolosa funziona a perfezione perché taglia di netto i carboidrati...Scopri come funziona :)

La dieta del Dottor Mosley

La dieta del Dottor Mosley

L'idea che mangiare quantità minime di carboidrati costringerà il tuo corpo a bruciare grassi è l'idea alla base della maggior parte delle diete.

Tuttavia, il Dottor Mosley ci dice che non tutti i carboidrati sono uguali; proprio come ci sono grassi buoni e grassi cattivi, ci sono buoni carboidrati e carboidrati cattivi. Il trucco non è quello di tagliare completamente i carboidrati, ma piuttosto di essere esigenti riguardo a quelli che mangi regolarmente. Pane bianco, pasta , patate e zuccheri, tra cui sciroppo d'acero e di agave, vanno consumati con parsimonia, se non eliminati del tutto (almeno quando si è a dieta).  Sono carboidrati facilmente digeribili, il che significa che sono rapidamente assorbiti dal corpo, e che creano un grande picco nei livelli di zucchero nel sangue.

D'altra parte, esistono carboidrati che contengono molte fibre, e che hanno quindi effetti benefici sul soggeto a dieta. La fibra riduce il picco di zucchero nel sangue, protegge l'intestino e nutre i batteri "buoni" che vivono nelle viscere. Gli esempi includono verdure, legumi - ceci e lenticchie - e cereali integrali come orzo, avena, grano saraceno e cereali integrali e segale.

Il Dottor Mosley  raccomanda ai suoi pazienti in sovrappeso di provare a tagliare lo zucchero e ridurre i carboidrati bianchi (facilmente digeribili) come pane, pasta e riso. Raccomanda inoltre di mangiare mirtilli, fragole e lamponi in abbondanza che sono relativamente bassi di zucchero della frutta, e verdure verdi, proteine, burro, yogurt intero e olio d'oliva per conservare la pienezza.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta

Commenta questo articolo

Dieta pancia piatta: sgonfiati in 7 giorni Kayla Istines, l'istruttrice di fitness star di Instagram, rivela la sua dieta